Vatte mpò a fidà; pensieri e riflessioni sotto l’ombrellone.

Finalmente sono arrivate le vacanze estive anche per noi, che dopo un mese ricco di spettacoli, con la nuova commedia “Vatte mpò a fidà” possiamo finalmente goderci un pò di riposo. Ma anche sotto l’ombrellone la mente dell’attore viaggia e da inizio a riflessioni.

Ripensiamo al fatto che dopo due anni, quasi tre, di pandemia…dove teatri, commedie e copioni erano diventati solo un lontano ricordo, finalmente siamo riusciti a tornare. Ci eravamo dimenticati di quanto fosse entusiasmante, emozionante, spettacolare (ed altri mille stupefacenti aggettivi) tornare sul palco a far sorridere la gente con un nuovissimo copione. L’adrenalina che ti crea quel non sapere fino all’ultimo se tutto quello che è stato scritto piacerà al pubblico, oppure no è un qualcosa che ti rende più vivo che mai. Portare in scena uno spettacolo ideato e creato da noi è davvero un qualcosa che ci rende orgogliosi ed è già questa la nostra vittoria più bella. Lo diciamo sempre: la gioia più grande è sapere che per due ore grandi e piccini si uniscono per sorridere insieme a noi, senza pensare a niente e lasciando i problemi quotidiani a casa. La sera dello spettacolo, si respira un’aria magica: a partire dall’ambiente di divertimento che si crea con i nostri scenografi, tecnici e aiutanti, e noi che tra un aperitivo, una risata e i cambiamenti di copione dell’ultimo secondo, non ci rendiamo conto che stiamo scrivendo delle meravigliose pagine nelle nostre vite, che quando saremo “vecchi”, con gioia e un pizzico di malinconia racconteremo ai nostri nipoti…e chi lo sa, magari quella volta saremo noi che applaudiremo i prossimi attori x caso.

Come detto all’inizio, la mente dell’attore viaggia in continuazione, ma è bene anche staccare la spina e tornare sotto quel meritato ombrellone, sfruttando al massimo questo riposo, perché dalle notizie che ci sono arrivate non sarà poi così lungo. Finalmente siamo pronti ad affrontare un palco meraviglioso, che aspettavamo di poter calpestare da tantissimo tempo. Non possiamo svelarvi di più, ora abbiamo un aperitivo in spiaggia di cui occuparci.

Buone vacanze dagli Attorixcaso

PS: Bevete tanta acqua! 😀